Prendiamoci per mano – canale Youtube
L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Consiglio Regionale del Lazio ONLUS APS ha preso parte ad un progetto di Educazione alla Cittadinanza Globale che parla di diversità e disabilità, con capofila CBM Italia Onlus, in partenariato con Cies Onlus, LTM ONG, Associazione Nazionale Italia Pakistan, Uici Presidenza Nazionale e Step4, realizzato con il contributo dell’ Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, dal titolo “Prendiamoci per mano: scuola in azione, società inclusiva in crescita”.
L’obiettivo è stato quello di contribuire al rafforzamento di una società equa, solidale e inclusiva quale fondamento del benessere di una comunità, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile 4 (Fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti) e 10 (Ridurre le disuguaglianze all’interno e fra le Nazioni) dell’Agenda 2030.
Le attività condotte nelle scuole sono state raccolte in un canale YouTube appositamente creato, chiamato appunto “Prendiamoci per mano”
Iscriviti al canale e metti un like ai video dell’UICI e a tutti quelli che ti piacciono. Questi video possono essere condivisi ed utilizzati per scopi di sensibilizzazione.
Il progetto, partito a settembre 2019, è destinato agli studenti tra gli 8 e i 13 anni di Lombardia, Toscana, Lazio, Campania e Puglia, che si sono messi in gioco con molteplici attività, anche ora, attraverso la DAD!
Vieni a visitare i nostri video!